martedì 27 settembre 2011
Nelle sue mani
Autore : Marthe Blau
Trama: Elodie è una donna di trent' anni soddisfatta, ama il suo lavoro di avvocato , ama il marito e il figlio ancora piccolo e ama la città in cui vive , Parigi.
Ma un giorno, in tribunale, i suoi occhi incrociano lo sguardo penetrante ed enigmatico di un uomo, un collega, che la invita ad andare a trovarlo a casa perché ha qualcosa da insegnarle.
L' uomo inizia così a esercitare su di lei un potere irresistibile e assoluto, che per Elodie è fonte di piacere e di sofferenza. Ammaliata, scopre a poco a poco l' eros, il bisogno della carne e il potere delle parole, in una relazione ossessiva di pura sottomissione Il piacere , doloroso e totalizzante , è nell' esistere per lui. Ma Elodie , per quell' uomo , cos' è: una donna ? Un' amante? Un corpo ?
Romanzo elegante e diretto, libro scandalo in Francia e in tutta Europa, Nelle sue mani è il racconto di una donna che sceglie la sottomissione e, in questa, pensa di trovare la libertà. Quel che succede dopo è senza scampo, splendido e terribile a un tempo.
Citazioni: Perché poche ore possono sconvolgere il senso di tutta una vita? Sapere che non sarò mai più come prima, che se potessi rifarei tutto da capo.
Mai, mai e poi mai avrei immaginato di trovarmi un giorno in questa situazione, pronta a sottomettermi alle esigenze più strane di un uomo di cui non so nulla, che conosco appena, che mi tratta con tale disinvoltura.... e provare un' eccitazione così intensa.
....il sesso non si riduce alle tre P- Preliminari, Penetrazione, Piacere- che c' è anche la testa che è molto meglio con l' anima la mente il mistero dell' ignoto che non si vede che ci sorprende e ci supera; vorrei poter dire loro tutto questo e che sappiano che sono sincera, che mi credano che accettino anche loro di diventare uno dei suoi giocattoli al limite un cucciolo obbediente che lecca succhia e si apre solo per il suo piacere perché Lui è il mio Padrone.
Iscriviti a:
Post (Atom)