Pubblicita e affiliazione per micro-sponsorizzazione

domenica 6 novembre 2011

Il labirinto



Autore : Terry Brooks
Anno: 2001

Trama

Un gruppo di esploratori guidato dall' ultimo druido di Paranor, walker Boh, è in viaggio sulla nave volante Jerle Shannara attraverso l' Oceano. L' obiettivo è ambizioso : recuperare le Pietre Magiche scomparse da decenni e impossessarsi di una magia potentissima, di cui si è persa la memoria. Il viaggio , però, sembra nato sotto i peggiori auspici. Prima l' equipaggio della nave viene decimato dall' attacco della Stega di Ilse, poi il druido walker rimane solo nei sotteranei della città fantasma di Castledown. Dopo migliaia di anni di abbandono, infatti, qualcosa vive ancora nei labirinti della città, un' entità che è sopravissuta al crollo del Vecchio Mondo e che intende impadronirsi della magia delle Quattro Terre. Uno spirito che dà la caccia agli uomoni, che ha a sua disposizione le antiche tecnologie, che è servito da mostri meccanici, e che si nutre di magia.
Ma anche la Strega di Ilse scopre qualcosa di imprevisto. Si è impadronita della Jerle Shannara e ha evitato le insidie di Castledown, ma ora si trova davanti a un giovane che proclama di essere Bek, il fratello da lei dato per morto. A parecchi anni di distanza, oggi Bek possiede la macia del canto e ha con sé la Spada di Shannara. La Strega è in cerca di vendetta, Bek di verità, ma entrambi devono trovare Walker per impedire che l' entità di Castledown imponga il suo dominio sulle Quattro Terre.

Citazione

Nelle profondità delle viscere di Castledown, molto al di sotto delle rovine della città, Antrax correva vorticando lungo le condutture e i cavi che gli permettevano di attraversare il suo regno. Viaggiando a una velocità superiore a quella della luce, più rapido dell' occhio se l' occhio fosse stato in grado di vederlo, correva lungo i corridoi e attraverso le porte, da una sala all' altra, lungo fili mettalici che lo legavano al regno di cui era sovrano. Era una presenza priva di sostanza e di forma e poteva essere virtualmente dappertutto o in nessun luogo. Era il più grande sucesso dei suoi creatori in un tempo e in un mondo morti da molto tempo, ma aveva superato gli obiettivi dei suoi creatori per divenire quello che era. L' arma perfetta. L' estremo difensore.

Nessun commento:

Posta un commento