Pubblicita e affiliazione per micro-sponsorizzazione

domenica 6 novembre 2011

L' ultima magia



Autore : Terry Brooks
Anno: 2002

Trama

La Jerle Shannara solca ancora i cieli. Sopravissuta agli agguati della Strega di Ilse e agli atacchi di Antrax, la nave volante prosegue la sua missione in cerca dei preziosi volumi nascosti nel labirinto di Castledown, gli unici rimasti in grado di rievocare una magia dimenticata.
Alla guida della spedizione, però , non vi è più il druido Walker. Ferito mortalmente da Antrax, Walker ha speso le sue ultime energie per sconfiggere la Strega di Ilse. Ora la strega vaga senza coscienza, mentre suo fratello Bek e l' essere magico che lo protegge, il mutaforma Truls, cercano di condurre la nave alla salvezza.
Saranno loro a doversi confrontare con l' ultimo e più spietato nemico posto sulla loro strada dal destino e dal desiderio di un potere senza limiti: il Morgawr , un mago la cui origine è avvolta nella leggenda.
Mezzo uomo e mezzo rettile, il Morgawr si nutre di anime per prolungare la sua esistenza e comanda un esercito di morti viventi impossibili da fermare.
Per la Jerle Shannara è giunto il momento della battaglia finale....

Citazione

Desiderava morire, ma sembrava che non ci riuscisse. voleva il sollievo dal dolore e dalla disperazione, ma non poteva averlo da sola. Le occorreva l' aiuto di Walker. Aveva bisogno della sua presenza. Continuava a entrare e uscire da una sorta di dormiveglia, sicura di non poter trovare un vero sonno e che solo la morte poteva darle riposo. Pianse per se stessa e per i suoi fallimenti. Rimpianse di non essere divenuta una donna apprezzata. In un altro luogo e in un altro tempo, in un' altra vita, forse era ancora possibile. Durante le ore del sonno profondo, prima dell' alba, quando il cielo era ancora cupo e pieno di stelle, finalmente lui comparve, avvolto da un alone luminoso che le diede nuova speranza.

Nessun commento:

Posta un commento