Pubblicita e affiliazione per micro-sponsorizzazione

domenica 6 novembre 2011

La strega di Ilse



Autore : Terry Brooks
Anno: 2000

Trama

Centinaia di anni sono passati da quando gli Elfi tornarono nelle Quattro Terre con i talismani di Shannara, e la vita sembra ormai scorrere tranquilla. Fino al giorno in cui un Cavaliere Alato trova sulla spiaggia un naufrago in fin di vita. Gli hanno stappato occhi e lingua, e ha addosso uno strano braccialetto e una mappa misteriosa. Bisogna partire immediatamente per Arborlon, la capitale degli Elfi, e chiedere un' udienza privata al re per raccontargli i fatti. Inizia così, a bordo della nave alata Jerle Shannara , una spedizione piena di pericoli mortali e di nemici insidiosi che emergono dall' ombra. La meta è una terra sconosciuta al di là dell' oceano, alla ricerca di un tesoro inestimabile: " la magia fatta di parole" in grado di cambiare per sempre la vita di chi la possiede.
La strega di Ilse è il primo capitolo di una nuova e appassionante trilogia, dedicata al viaggio della nave magica. Una nuova epopea annunciata dallo stesso Brooks come il suo capolavoro.

Citazione

La Strga di Ilse amava il buio, vi trovava il conforto che non riusciva ad avere alla luce del giorno. L' ombra la calmava e la celava, addolciva le punte e i bordi taglienti, toglieva lucidità e chiarezza. La vista diveniva meno importante, perché gli occhi si lasciavano ingannare. Un movimento in un punto cambiava l' aspetto di qualcosa che stava in un altro. Ciò che era innocuo alla luce diventava sospetto al buio. Era come la sua vita: un collage di immagini e voci, di ricordi che avevano dato forma alla sua vita, non tutti in sequenza, non tutti legati tra loro in senso compiuto. Come le ombre con le quali si immedesimava, la sua vita era un mosaico di tessere spezzate e di connessioni interrotte che chiedeva di essere riparato e ricomposto. Il suo passato non era scolpito nella pietra, ma tracciato sull' acqua. " Reinventa te stessa" le aveva detto il Morgawr molto tempo prima. " Reinventa te stessa, e sarai imperscrutabile per tutti coloro che vorrebbero scoprire chi sei veramente."

1 commento:

  1. MI PIACE IL RIASSUNTO CHE HAI FATTO DELLA TRAMA.
    PURE IO HO LETTO UNA PARTE DEL CICLO DI SHANNARA.
    SALUTI DAL COSTA RICA

    RispondiElimina