Pubblicita e affiliazione per micro-sponsorizzazione

domenica 6 novembre 2011

La Regina degli Straken



Autore : Terry Brooks
Anno: 2005

Trama

Il destino del nuovo Ordine dei Druidi fondato da Grianne Ohmsford- un tempo Strega di Ilse e nemica dell' ultimo Druido Walker Boh, poi sua seguace dopo aver appreso la verità grazie alla Spada di Shannara- pare segnato dopo che Shadea a' Ru e i suoi complici hanno esiliato Grianne nel Divieto, il mondo parallelo in cui all' alba dei tempi gli Elfi relegarono i demoni e le creature malvagie.
Sotto il comando di Shadea , l' Ordine sembra intenzionato ad allearsi con Sen Dunsidan e a usare la magia per distruggere gli Elfi, ma nessuno dei due conosce la minaccia che incombe su tutte le razze umane: un minaccioso demone, il Moric , è libero sulle Quattro Terre e vuole abbattere il muro di magia che ha sempre isolato nel Divieto le creature del Male.
Soltanto Grianne si rende conto del pericolo, ma, chiusa nel suo esilio, è sottoposta a prove che la costringono a ricorrere alla magia in modi che fatalmente la porteranno a perdere la sua umanità. Sulle Quattro Terre , intanto, il nipote Pen Ohmsford è riuscito a procurarsi lo Scettro Nero, il talismano capace di aprire momentaneamente la porta tra i mondi, ma lui e i suoi compagni Troll sono inseguiti da una forza soverchiante guidata dai Druidi di Shadea. Inoltre , sui campi di battaglia, Sen Dusidan è riuscito a uccidere il re degli Elfi e i suoi figli grazie a una nuova arma, dopo averli attirati in un' imboscata. Gli Elfi sono in rotta. Le forze del Bene sembrano essere state sconfitte su tutta la linea e le forze demoniache momentaneamente alleate con i Druidi ribelli paiono destinate a dilagare nel mondo di Shannara. Ma gli spiriti che lo tutelano hanno promesso agli Ohmsford la vittoria finale, e l' aiuto arriverà da coloro che possiedono la forza di reagire e che non hanno mai cessato di combattere.

Citazione

Osservò i due giovani voltarsi e ripercorrere il sentiero nel bosco verso il ponte di pietra. Forse avrebbero trovato nelle loro vite quello che lei non aveva trovato nella sua. Aveva già scoperto qualcosa di prezioso nella sua nuova forma, un' emozione che non provava da quando aveva sei anni e viveva ancora con il fratellino nella casa dei genitori. Aveva scoperto la libertà.

Nessun commento:

Posta un commento